Le domande più frequenti

1. Come duplicare la chiave dell'auto ?

La duplicazione della chiave auto è una procedura che prevede 3 passaggi, 1 preparazione della chiave con intaglio dello spadino, 2 codifica del trasponder all’interno della chiave, 3 codifica della chiave nell’autovettura (quando richiesta) In alcuni casi è richiesto il codice pin per accedere nella centralina del’autovettura.
Se non si è in possesso di quest’ultimo bisogna recuperarlo tramite una procedura a parte.


2. Sono state smarrite tutte le chiavi come faccio ?

Nel caso di smarrimento di tutte le chiavi bisogna richiedere alla casa costruttrice l’invio della chiave madre attraverso i codici che identificano la vostra autovettura che si trovano normalmente nel libretto di manutenzione della stessa.
Oppure cambiare i cilindretti e codificare le nuove chiavi nella centralina.


3. Cosa serve per duplicare la chiave dell'auto ?

Per la duplicazione della chiave auto codificata è necessario disporre di una copia della chiave da duplicare, copia del libretto di circolazione, e l’autovettura per la codifica della chiave in quest’ultima.
Per alcuni modelli è necessario il PIN CODE (tesserino con codice alfanumerico che permette l’accesso nella centralina dell’auto)


4. Cosè il PIN CODE o CODICE PIN ?

Il PIN CODE o CODICE PIN è un tesserino che viene rilasciato al momento dell’acquisto della vostra autovettura con inciso un codice alfanumerico necessario per accedere nella centralina al momento della codifica della chiave auto.
Nel caso in cui non si è in possesso perche si è smarrito o l’auto è stata acquistata come usato, possiamo recuperare il codice attraverso le nostre attrezzature (il codice pin è richiesto per alcuni modelli auto ) .


5. Chiave scodificata, che faccio ?

Quando la chiave subisce un urto o viene lasciata accanto ad una apparecchiatura elettromagnetica può capitare che si scodifichi, causando il malfunzionamento della stessa o addirittura il mancato riconoscimento della chiave. In questo caso deve essere portata presso un centro abilitato per l’analisi del trasponder o la sostituzione e l’eventuale ricodifica della chiave.


6. Non funziona la chiusura centralizzata ?

Quando non funziona la chiusura centralizzata può dipendere da 3 problemi. 1 si è scaricata la batteria della chiave 2 si è dissaldato un componente della parte elettronica della chiave 3 la centralina del’ auto non riceve il segnale.
Per i primi 2 casi bisogna controllare la chiave, cambiando la batteria o aprendo la chiave e controllare se tutte le parti sono saldate.
Per il 3 caso bisogna portare la macchina presso un centro elettrauto più vicino e farla controllare.


7. Guscio o tasti telecomando chiave auto danneggiati ?

Quando i tasti del telecomando della vostra chiave sono danneggiati o mancano bisogna immediatamente ripararli o sostituirli prima che l’ulteriore utilizzo possa provocare il danneggiamento della parte elettronica e la definitiva perdita della chiave.
Se invece è il guscio ad essere danneggiato perché ha subito un urto, basta solo estrarre la parte elettronica della vecchia chiave ed inserirla nel nuovo guscio facendo attenzione nel riportare tutte le parti che lo compongono.
Infine bisogna effettuare il taglio dello spadino (parte metallica della chiave) presso un ferramenta o quando possibile estrarre quello della vecchia chiave ed inserirlo nella nuova.
Questa operazione può essere effettuata da casa seguendo le istruzioni del nostro esperto chiave auto oppure recandosi presso il nostro punto vendita bricoblu.