Condizioni di vendita e informazioni sulla Privacy

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Brico Blu di Panepinto Luigi, che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.
Disponibilità dei Prodotti
Solitamente il materiale presente nelle categorie è pronta consegna. Qualora il prodotto ordinato risulti al momento non disponibile presso i nostri magazzini, Brico Blu comunicherà via e-mail la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e la ditta Brico Blu di Panepinto Luigi provvederà all'immediato storno del pagamento nel caso in cui il cliente e/o consumatore avesse già provveduto al pagamento.
Fatturazione
La fattura commerciale dovrà essere espressamente richiesta in caso contrario la merce verrà inviata con regolare scontrino fiscale.
Garanzia
Tutti i prodotti soggetti a garanzia proposti da Brico Blu sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti. La semplice usura è esclusa dalla garanzia.
Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare i Centri Assistenza Autorizzati indicati sui prodotti.
Privacy
Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali.
Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati ha le finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione del servizio richiesto.
Modalità del trattamento
I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici.
Natura facoltativa dell'acquisizione dei dati
L'acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione per l'Accesso al Servizio può determinare l'impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.

Soggetti a cui potranno essere comunicati
I dati personali potranno essere comunicati al personale dell'Azienda, che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi.
Consegne dei Prodotti
Brico Blu consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano.
Spese di spedizione
Le spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione della richiesta d'offerta.
Il trasporto e le relative spese sono tassativamente a carico del cliente quando trattasi di materiale soggetto a facile danneggiamento durante il trasporto.
E´ inoltre possibile ritirare la merce senza nessun ulteriore addebito, nel nostro punto vendita di San Giovanni Gemini in via Sant’Agostino, 2, selezionando l´apposita opzione prima di finalizzare l´ordine.
Tempi e modalità di Consegna
Brico Blu di Panepinto Luigi salvo problemi di disponibilità presso i propri magazzini (vedi sopra), si riserva di affidare il materiale al corriere non appena ricevuto in conto corrente l'importo dovuto dal cliente per l'acquisto. Tali giorni possono variare a seconda del pagamento: bonifico bancario necessita di più giorni per la transazione tra banche rispetto a Pay Pal più immediato. A questi va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna.
Le consegne vengono effettuate in tutta Italia isole comprese dal lunedì al venerdì. La spedizione avverrà in 4-5 giorni lavorativi tramite corriere espresso. I tempi di consegna sono indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forze maggiore, legate al meteo, alle problematiche di viabilità, traffico o scioperi in atto. Inoltre i tempi potranno subire variazioni nel caso in cui la destinazione riguardi isole, laguna di Venezia e alcuni centri storici.
Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, e comunicate al servizio clienti del sito www.bricoblu.it, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Brico Blu in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno entro e non oltre due giorni dalla consegna, segnalare al servizio clienti del sito www.bricoblu.it il problema e richiedere il rimborso nelle misure stabilite
respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco
Forme di Pagamento
La ditta Brico Blu di Panepinto Luigi accetta le seguenti forme di pagamento:
Bonifico Bancario
Pay Pal
Pagando sia con bonifico bancario che con Pay Pal la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
Versamenti dall'Italia
IBAN: IT 45 P 03032 83120 010000003058
INTESTATARIO DEL CONTO: Panepinto Luigi

ISTITUTO DI CREDITO FILIALE: CREDEM Filiale di San Giovanni Gemini via Pisacane, 2
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.
Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi presso il commerciale della Brico Blu se la merce è disponibile.
Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non si riceverà il pagamento, l'ordine verrà eliminato.
PayPal
È un sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti. Consiste nell'effettuare transazioni senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento: il sistema infatti non trasmette i dati sensibili delle carte collegate al conto. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come sopra esposto, l'importo da rimborsare sarà accreditato al conto indicato dal cliente.
Autorizzazioni
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione della richiesta d'offerta e la relativa eventuale conferma all'atto della conclusione della contrattazione, il consumatore e/o cliente autorizza la ditta Brico Blu di Panepinto Luigi a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
Obblighi dell'acquirente
È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione della richiesta d'offerta e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia pena il risarcimento dei danni.
Il consumatore e/o cliente autorizza Brico Blu di Panepinto Luigi e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza la ditta Brico Blu a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
Il cliente solleva la ditta Brico Blu di Panepinto Luigi da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Brico Blu di Panepinto Luigi di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa
La ditta Brico Blu di Panepinto Luigi ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.